Buongiorno miei cari lettori e lettrici!
Mancano esattamente 6 giorni a uno degli eventi che piace di più a tutto lo staff di viviazona.com! Sarà per i regali, sarà per l’atmosfera, ma il Natale rimane uno di quegli avvenimenti annuali che, oltre all’importanza che assume per tutti coloro che sono credenti, è tra i più attesi di tutto l’anno! Un motivo potrebbe essere quello che si spera che a Natale siano tutti più buoni, capi uffici e datori di lavoro compresi? 

Da oggi fino a Natale, il nostro portale vuole avviare una sorta di “Novena Culinaria” ridotta, proponendo un piatto light da 4 blocchetti zona completi al giorno, perfetto per la nostra Dieta Zona, realizzato dal nostro Zona Chef, maghetto dei fornelli e amante della buona cucina!
Che cosa avrà mai preparato quello “stralunato“, per “aiutare” la nostra massa magra a superare indenne le festività natalizie ormai alle porte? Date un’occhiata…

La leggerezza è uno degli aspetti fondamentali della cucina made in viviazona.com che cerca, salvo qualche “doverosaeccezione (non siamo in guerra, qualche strappo possiamo anche concedercelo no?), di dare il giusto equilibrio a proteine, carboidrati e grassi! Tutti i nostri piatti light sono realizzando seguendo le tabelle degli alimenti che trovate sia in rete che online sul nostro portale! Spulciate l’archivio viviazona.com!

Ingredienti:
120g di carote
160g di tacchino
40g di pane integrale
50g di mandarino
4 cucchiaini di olio
– Menta, rosmarino, alloro e aglio

Procedimento (45/50 minuti)
Pulite le carote, farle bollire per circa 5 minuti e, successivamente, saltarle in padella, con 2 cucchiaini di olio, per circa 10/15 minuti.
– Mettere all’interno di una pentola 2 cucchiaini di olio e, aggiunti menta, rosmarino, alloro e uno spicchio d’aglio (questi ingredienti serviranno solo ad insaporire il tacchino e non entreranno nel calcolo di blocchi e blocchetti!), fare rosolare il tacchino per circa 45/50 minuti a fuoco lento (il segreto per un arrosto perfetto è quello di girare e rigirare continuamente la carne), aggiungere acqua all’occorrenza.

L’arrosto di tacchino con contorno di carote è pronto a dare nuova energia alla nostra massa magra, prendendo a calcioni nel sedere la nostra massa grassa!

Per ottenere un pasto completo da 4 blocchetti zona, ricordatevi di mangiare anche frutta e pane nelle quantità indicate!

Mia cara community di facebook, che ne pensi di questo nuovo piatto in zona, perfetto per questa “novena culinaria” che precede il Natale?
Niente male vero?

Buona giornata e a più tardi!