Prima di dedicare anima e corpo a tutti gli impegni lavorativi che vi aspettano quest’oggi, perchè non dare un’occhiata al nuovo esercizio di aquagym proposto dal nostro Zona Fintess Trainer? Ogni giorno si inventa qualche cosa di nuovo, capace di stimolare massa magra e peso forma che, sorretti dalle peripezie della Dieta Zona, riescono step by step a far diminuire l’egemonia della massa grassa, cattiva e per certi versi decisamente troppo appariscente!

Se gluteibraccia e addominali vogliamo rassodare e tonificarequesto è l’esercizio fatto apposta per noi! 

Locationpiscina.
Abbigliamentocostume, cuffia e occhialini!
Muscoli interessatiBraccia, glutei, addominali.

Step 1: mettervi in posizione corretta, con le spalle leggermente in avanti ed entrambe le braccia dietro la schiena, con i palmi delle mani rivolti verso i glutei (v. disegno).
Stringere bene il sedereretroversione del bacino e corpo in tenuta.

Step 2spingere l’acqua con le braccia in modo alternato (avanti e indietro).

Eseguire l’esercizio per circa 1 minuto a ritmo piuttosto sostenuto (non state raccogliendo margherite! Il vostro obbiettivo è rassodare!). Fate bollire l’acqua intorno a voi! 

Miei cari Zonisti, ora non avete più scuse: non ci rimane che fare un bel tuffo in piscina, attaccare della buona musica e divertirci con della sana aquagym!

Incominciate con 4 ripetute, intervallate da 7/8 minuti di corsa tra una ripetuta e l’altra; a lungo andare, oltre che efficace, si rivelerà anche molto divertente! Per rendere meno monotono e più divertente quest’esercizio, potete eseguirlo sia in modo dinamico (correndo) sia in modo statico (sul posto)!