Da bravi atleti, tutta la tribù di viviazona è pronta a dichiarare guerra a massa grassa e chili di troppo con un nuovo esercizio fitness da fare in acqua!  Torna a trovarci, agile e scattante come una libellula (come alza le gambe lui quando salta, non le alza nessuno) il nostro caro, unico e formidabile Zona Fitness Trainer!

Quali muscoli saranno oggetto di attenzione da parte del nostro “manager” della massa magra e del peso forma?

Vedrete miei cari Zonisti, con l’aquagym aumenta il divertimento e diminuisce la noia!

Locationpiscina.
Abbigliamentocostume, ciabatte, accappatoio e occhialini.
Grado di difficoltàbasso.
Grado di divertimentoalto.
Area d’interesse: braccia, addominali e pettorali.

STEP 1Spalle in acqua, gambe leggermente divaricate e piegate, retroversione del bacinoglutei stretti e pancia in dentro.

STEP 2: Mantenendo il palmo della mano leggermente aperto, schiacciare l’acqua verso il basso in direzione del piede opposto alla mano interessata. Effettuare il movimento prima con la mano destra e poi con la mano sinistra, in modo alternoAd ogni spinta, effettuate  una leggera rotazione controllata del busto in direzione del piede opposto alla mano in movimento. Ad ogni rotazione stringere bene gli addominali controbilanciando il movimento.

Iniziate effettuando 4 serie da 1 minuto ciascuna, andando, se disponibile, a ritmo di musica e  intervallando una serie e l’altra, con 7/8 minuti di corsa! Vedrete, con questo esercizio rassoderete bracciaaddome petto divertendovi!

Non dimenticatevi di fare 10/12 minuti di stretching fine sessione lavorativa, in modo da evitare di ritrovarvi tutti indolenziti e troppo affaticati il giorno dopo!

In questo esercizio troverete un valido alleato per la vostra Dieta Zona che, unita alla “forza dello sport“, aumenterà notevolmente la sua efficacia!