Ultimo giorno di questa lunga settimana lavorativa, dove lo stress ha spadroneggiato senza mezzi termini, a causa di colleghi poco collaborativi e capi decisamente troppo arroganti; ma che ci possiamo fare miei cari Zonisti? Ancora poche ore e il week end ci investirà con tutti i suoi benefici!

Prima di dedicare la vostra attenzione a tutte quelle pratiche che occupano in modo abusivo la vostra scrivania (da quando la carta lievita? Ieri ne avevate la metà!), siete pronti per un nuovo appuntamento con il fitness e l’aquagym? Agile, bello, solare e scattante arriva il nostro unico e originale Personal Zona Trainer, amico della massa magra e del peso forma!

Siete pronti a prendere a calci massa grassa e chili di troppo seguendo i ritmi sfrenati di canzoni che si tramuteranno, quasi sicuramente, in tormentoni che perseguiteranno la nostra estate?

Locationpiscina.
Abbigliamentocostume, occhialini, ciabatte e accappatoio.
Grado di difficoltàmedio/alto.
Area di interesseaddome, glutei.

Il grado di difficoltà medio/alto è determinato dal fatto che dovrete stare in appoggio su una gamba sola durante l’esecuzione del movimento. Non temete miei cari Zonisti, potete aiutarvi con il bordo per mantenere l’equilibrio!

STEP 1: Appoggiare una mano al bordo vasca e sollevare il piede della gamba destra, portando indietro il tallone. Fate molta attenzione non inarcare la schiena! La retroversione del bacino in questo esercizio non è solo un consiglio, ma è un obbligo!

STEP 2: Tirando la pancia in dentro (senza appoggiare il piede della gamba destra a terra) portare il ginocchio verso il pettoespirando con energia e stringendo bene glutei e contraendo gli  addominali.

STEP 3Ritornare alla posizione di partenza (occhio a non inarcare la schiena) e ripetere il medesimo movimento appena effettuato per altre 11 volte.

Effettuate 4 serie da 12 ripetute ognuna, prima con la gamba destra e poi con la gamba sinistra, con intervalli di 5/7 minuti di corsa tra una ripetuta e l’altra!

Cercate di effettuare ogni attività fisica con determinazione e voglia di divertirvi, cercando di eseguire i movimenti nel modo più appropriato possibile; non vorrete ritrovarvi con il mal di schiena domani, vero?