Sul portale dedicato al mondo della Dieta Zona e della buona cucina, continuano gli appuntamenti con l’aquagym, disciplina sportiva che, grazie all’aiuto dell’acqua, permette di tonificare e rassodare senza quegli “effetti collaterali” dovuti alla forza di gravità!

Quale esercizio avrà mai pensato il nostro Personal Zona Trainer per strizzare massa grassa e chili di troppo in questo nuovo Fitness Day? Quali stratagemmi avrà escogitato quella cavalletta umana per fortificare la nostra precaria massa magra?

Non ci rimane che scattare in piedi e incominciare un nuovo ed esuberante Fitness Time!

LocationPiscina, acqua bassa o medio bassa.
AbbigliamentoCuffia, occhialini, accappatoio, ciabatte.
Grado di difficoltàmedio, esercizio non adatto a coloro che hanno problemi alle anche.
Area di interesseaddome, glutei e gambe.

STEP 1Assumere la postura corretta, mantenendo le gambe leggermente distanziate tra di loro.

STEP 2: Piegare la gamba destra, formando un angolo di circa 90 gradi tra bacino e coscia.

STEP 3Distendere la gamba destra sorpassando la gamba sinistra e appoggiando il piede a terra davanti a voi. Stringete bene i glutei e tirate in dentro la pancia! (Vi troverete con le gambe incrociate)

STEP 4Richiamare nella posizione precedente (STEP 2) la gamba  appena distesa.

STEP 5: Tornare alla posizione di partenza (STEP 1) mantenendo tonicità muscolare e la giusta reattività!

Per iniziare, potreste effettuare 4 serie da 10 ripetute per gamba, intervallando, tra una serie e l’altra, con 5/7 minuti di corsa.
Per rendere tutto più divertente, perché non eseguire l’esercizio a ritmo di musica?