Ultimo appuntamento della settimana dedicato alla forma fisica e il fitness e ovviamente non poteva mancare colui che ha fatto della Dieta Zona e dell’aquagym la sua filosofia di vita: l’unico, tonico e sopratutto originale uomo fitness!

Quale  esercizio avrà escogitato per facilitare l’ascesa della massa magra a discapito della massa grassa per questo venerdì mattina?

L’unico modo per scoprirlo è fare un bel tuffo in piscina! Siete dotati di tutto il necessario? Maschera, pinne e boccaglio potete lascarli a casa miei cari Zonisti, vi basterà un bel costumino e, al massimo, un paio di occhialini!

Pronti a rendere i vostri addominali tonici e scolpiti?
Che il Fitness Time abbia ufficialmente inizio!

Locationpiscina.
Abbigliamentocostume, occhialini, ciabatte, accappatoio.
Grado di difficoltàbasso.
Area di interessepettorali, braccia, addominali.

STEP 1: immergervi con le spalle in acqua e mantenere le gambe leggermente divaricate e piegateSistemate la vostra postura.


STEP 2: iniziando con il braccio destromantenendolo sempre sotto l’acqua, effettuate dei movimenti concentrici in senso orario (10/12 ripetute).

STEP 3cambiate braccio ed effettuate il medesimo lavoro con l’altro braccio.

STEP 4: effettuare lo stesso lavoro descritto allo STEP 2, ma utilizzando simultaneamente sia braccio destro che braccio sinistro.

Ripetere i vari passaggi descritti in precedenza, ma effettuando i movimenti in senso antiorario.

Il nostro consiglio è sempre quello di incominciare senza mai esagerare. Le prime sessioni di lavoro, possono andare bene 4 serie da 10/12 ripetute per braccio (prima in senso orario e poi in senso antiorario) e 4 serie da 10/12 ripetute utilizzando le braccia simultaneamente. Tra una serie e l’altra, effettuate 5/6 minuti di corsa per lasciare il tempo di “recupero” necessario!

fine attività, ricordatevi di effettuare almeno 10 minuti di stretching, fondamentale per evitare dolori muscolari il giorno dopo.