Senza orma di dubbio, per aiutare la tanto osannata Dieta Zona è necessario associare a una buona educazione alimentare anche qualche ora di attività fisica spalmate durante la settimana; ricordatevi sempre miei cari Zonisti: più sport farete e maggiore saranno i blocchetti che la Regina delle Diete vi permetterà di mangiare giornalmente; possiamo dire che la Zona premia la massa magra degli utenti più attivi!

Per invogliare anche gli amici più pigri, la nostra Redazione ha il piacere di avere nuovamente ospite mister Fitness Zona Trainer, istruttore di nuoto e fitness che promette di dare una bella strizzata a massa grassa e chili di troppo, grazie a semplici esercizi di aquagym!

Siete pronti per incominciare la giornata con ritmo e movimento? Ladies and gentlemen è tempo di Fitness Time!

Locationpiscina
Abbigliamentocuffia, occhialini, costume, ciabatte e accappatoio
Grado di difficoltàmedio/basso
Area di interesseaddome, gambe e glutei

Ogni qualvolta che dovete incominciare un esercizio in acqua, prestate sempre molta attenzione alle posizioni che dovete assumereretroversione del bacino, in dentro la pancia e stringere bene i glutei.

STEP 1: Disponetevi su un fianco, paralleli al bordo vasca, manenendo le gambe leggermente divaricate.

STEP 2: Mantenendo il corpo in tenuta (non dovete essere molli), sollevate la gamba destra (v. figura di riferimento), in modo che si venga a creare un angolo di quasi 90 gradi tra coscia e pancia. Tenete il piede della gamba piegata a martello.

STEP 3Spingete con forza il piede della gamba piegata in avanticome se doveste sfondare una porta chiusa. Smuovete l’acqua, spostatela, non dovete farle il solletico. Al momento della spinta, espirate con energia!

STEP 4: Tornate alla posizione di partenza (come indicato nello STEP 5), inspirando lentamente.

Iniziate effettuando 4 serie da 10 ripetute per gamba, effettuando una corsetta di 5/6 minuti tra una serie e l’altra, in modo che muscoli messi interessati abbiano il tempo di recuperare.
A fine sessione, non dimenticatevi di fare un pò di stretching coinvolgendo tutto il vostro corpo!