Paura di non riuscire a raggiungere la forma fisica sperata in tempo per la vostra prima uscita in spiaggia? Non disperatevi miei cari Zonisti/e, la Dieta Zona non ha nessuna intenzione di lasciarvi in balia di massa grassa e chili di troppo; con l’aiuto del nostro Zona Fitness Trainer cercherà in tutto e per tutto a valorizzare la vostra massa magra e peso forma!

Dato che non possiamo semplicemente sperare che le nostre “stanche” membra si rassodino miracolosamente esclusivamente con la forza del pensiero, che ne dite quale sarà l’esercizio di aquagym che ci accompagnerà in questa nuova giornata lavorativa?

Lo sapevate che possiamo tonificare divertendoci e socializzando? Che il Fitness Time abbia, finalmente, inizio!

Locationpiscina, bordo vasca.
Abbigliamentocostume, occhialini, accappatoio e ciabatte.
Area di lavoroaddominali e glutei.
Grado di difficoltàbasso.

STEP 1: Rimanendo fuori dall’acqua, posizionativi lungo il bordo vasca della piscina (paralleli ad esso) e immergete il piede della gamba destra in acquapiegando leggermente la gamba sinistra. Aiutatevi con un “appiglio” per mantenere l’equilibrio.

STEP 2Tenendo la gamba destra tesa, spingere il piede immerso in acqua in avanticome se stesse tirando un calcio. Fate attenzione non inarcare la schiena durante l’esecuzione dell’esercizio! Effettuando la retroversione del bacino e mantenendo la pancia in dentro, non dovreste avere problemi di postura! Il vostro corpo deve essere in tenuta e, ogni movimento che viene eseguito, deve essere controllato e voluto.

STEP 3: Spingere il piede della gamba destrasempre mantenuta tesaindietro, ritornando alla posizione di partenza.

Oltre a concentrarvi su cosce e gambe, quest’esercizio si rivela un vero asso nella manica anche per gli addominali e per i glutei!

Come sempre, il nostro consiglio è quello di non esagerare, ma di incominciare per gradi, senza strafare; aumentate l’intensità e la durata dell’esercizio poco per volta, step by step!

Non dimenticate di fare almeno 10 minuti di stretching a fine attivitàaccompagnando il vostro organismo verso una piacevole fase di defaticamento.