Aggiornato in data 21/05/2012

Numero 1: mangiare sempre la giusta quantità di cose!

Numero 2: bere molta acqua, anche 2 – 3 litri al giorno! Non fatevi mancare 1 – 2 bicchieroni di acqua prima dei pasti principali!

Numero 3: non dimenticare di associare la tua Dieta Zona ad un pò di attività fisica! Anche una semplice passeggiata può dare il suo contributo!

Numero 4: super alcolici e alcolici in genere non vanno molto d’accordo con la Zona! Cerca di limitarne l’uso e di non abusarne! Ne guadagnerai sia in forma fisica che in salute! 1 bicchiere di crema di liquore equivale a circa 160 calorie! Un vero attentato per il nostro giro vita!

Numero 5per dare un’ulteriore mano alla nostra cara Dieta Zona, oltre che mangiare bene e sano, lasciatevi aiutare dagli Omega 3, ottimo alleato per la nostra massa magra, favorendo lo smaltimento dei grassi in eccesso! Ricordatevi di assumerlo prima dei pasti principali!

Numero 6: non saltare mai i pasti; non vorrete che il vostro metabolismo si addormenti, rallentando e favorendo l’accumulo di massa grassa e chili di troppo!?

Numero 7: fare colazione al massimo ad un’ora da quando siete svegli! Bisogna dare fin dalle prime ore del mattino una bella scossa al nostro metabolismo, intontito dal dolce dormire!

Numero 8: lo spuntino serale va fatto al massimo 30 minuti prima di andare a dormire!

Numero 9: non utilizzare Menù Blocchi inferiori agli 11 blocchetti giornalieri!

Numero 10: non siate troppo severi con voi stessi. Qualche strappo alle “regole” fa bene sia a corpo e spirito, mantenendo alto il morale!

Numero 11: cercare di non mangiare più di due uova intere alla settimana!

Numero 12: per allietare massa magra e peso forma, cercare di prediligere gli alimenti considerati favorevoli dalla Dieta A Zona, utilizzando con moderazione gli alimenti sfavorevoli.

Numero 13: non dimentichiamoci di inserire piatti a base di pesce nella nostra settimana in Zona! Sono un’ottima fonte d’energia e aiutano a contrastare massa grassa e chili di troppo!

Numero 14: settimanalmente, oltre che il peso, controllate tenere sotto controllo anche i cm ; potreste scoprire delle piacevoli sorprese!

Numero 15: ogni 2/3 settimane, effettuate nuovamente il calcolo dei blocchi giornalieri: più si dimagrisce e più questi tendono ad aumentare; aggiustare la rotta in corso d’opera è molto importante per una Zona controllata e bilanciata!

Numero 16: al bando succhi di frutta e bibite in generale, anche se contraddistinte dalla scritta Light!

Numero 17: fare sport è importante, ma è altrettanto importante non lasciarsi prendere dalla foga dello sportivo improvvisato: incominciate per gradisenza esagerare, facendovi sempre seguire da personale qualificato!

Numero 18: anche quando si effettua una semplice corsa, non dimentichiamoci mai di usare anche il cervello oltre che i muscoli! Rischiare un infarto non vi farà perdere più chili!

Numero 19: il giorno migliore per incominciare a seguire la Dieta Zona, perdendo massa grassa e accumulando massa magra, è oggi, non domani!

Numero 20: albumi a volontà e solo 2 tuorli alla settimana per una Zona al top della forma!

Numero 21: non far mancare piatti a base di pesce dalla tua tavola, in particolare prediligi il “pesce azzurro“, che con i suoi grassi favorevoli è un ottimo alleato per il tuo girovita!

Numero 22: oltre alla carne rossa, aiuta la tua Dieta Zona con carne di tacchino e di pollo!

Numero 23: sì ai formaggi, ma prediligere quelli a moderato contenuto di grassi! Non dimenticarti che i grassi saturi sono sfavorevoli per la tua Dieta Zona!

Numero 24: i carboidrati semplici sono la miglior scelta per la tua tavola!

Numero 25: frutta e verdura sono una risorsa naturale di fibre, sali minerali e vitamine; utilizzarle e cosa buona e giusta!

Numero 26: ti piace il vino? Un bicchiere ogni tanto è un vero toccasana per apparato cardiovascolare e per la tua Dieta Zona!

Numero 27: prediligere sempre cibi naturali e poco trattati!