Dopo il successo della Ricetta da 4 blocchi zona completi, che come protagonista aveva il farro, oggi il nostro caro Zona Chef ha voluto riproporre nuovamente questo ingrediente, come elemento fondamentale per realizzare il Piatto in Zona: Farro ai porri e peperoni con contorno di bocconcini di vitello.
Che cosa avrà preparato per aiutare massa magra e giro vita il maghetto di blocchi e blocchetti per la Cena in Zona di questa sera?
Che sia incominciata la farro mania? Attenzione a non esagerare: il farro è considerato un alimento discreto per la Dieta Zona, non ottimale, quindi non abusatene!
Che altro ingrediente vi piacerebbe che il nostro Zona Chef provasse ad utilizzare per uno dei suoi Piatti Zona da 4 blocchetti completi? Con quale alimento vorreste combattere nei prossimi giorni massa grassa e chili di troppo? Non esitate ad avanzare le vostre proposte; il nostro Zona Chef è sempre pronto ad essere contaminato da nuove idee!
Pronti a preparare questo nuovo manicaretto perfetto per la vostra massa magra? Che alimenti ci servono per preparare questo “Farro ai porri e peperoni con contorno di bocconcini di vitello“?
Buon appetito!

- Totale: 60
- Tempi di preparazione: 15 minutes
- Tempi di cottura: 45 minutes
- Portata: p, per 1 persona
Farro ai porri e peperoni con contorno di bocconcini di vitello
Ingredienti
Istruzioni
- Utilizzando 1/2 cucchiaino di olio, fare soffriggere porri e peperoni per circa 4/5 minuti e, successivamente, aggiunto il farro, lasciarlo mantecare per circa 5 minuti.
- Ricoprire il farro con acqua e cuocere per circa 12/15 minuti.
- Per preparare lo spezzatino di vitello, fate rosolare, a fuoco lento, aggiungendo acqua se necessario, i bocconcini di vitello per circa 35/40 minuti.
- Durante la cottura, a piacere, aggiungere delle punte di rosmarino e le spezie che più gradite, per insaporire maggiormente la vostra portata di carne.